Consigli

Nutrition musculaire conseils

Consigli di Nutrizione Muscolare

Consigli Nutrizione Muscolare
Maintien articulaire et musculaire | genouillère chevillère

Consigli per il Supporto Articolare e Muscolare

Consigli Supporto Articolare e Muscolare
Massage

Consigli per il Massaggio

Consigli Massaggio
Soin

Consigli per la Cura del Corpo

Consigli Cura del Corpo
daily nutrition

Nutrizione Giornaliera

Nutrizione Giornaliera

Nella preparazione, durante o nel recupero della tua pratica sportiva: Aptonia ti accompagna e condivide le sue conoscenze. Ti forniamo consigli di esperti innerenti a nutrizione, idratazione e cura del corpo per sport di resistenza e o di forza, per la costruzione o per il mantenimento muscolare.

La nostra selezione di Consigli

Consigli
période de sèche – perte de poids

Nel periodo di definizione muscolare o di perdita di peso, l'obiettivo è lo stesso, si tratta di un periodo in cui si diminuisce la massa grassa cercando di perdere allo stesso tempo meno massa magra possibile. Ma come perdere la massa grassa senza perdere la massa muscolare?

(14)
Consigli
Comment prendre de la masse musculaire

La fase più importante per incrementare la Massa Muscolare è la fase dell'allenamento. L’aumento di Massa Muscolare comporta un aumento di peso, dovuto si all'aumento della massa magra ma anche di quella grassa.

(16)
Consigli
Aliments riches en protéines

Nell'alimentazione quotidiana le Proteine, rappresentano i mattoni fondamentali che costruiscono i muscoli del nostro corpo. Queste in natura vengono apportate principalmente da: carne, pesce, uova, formaggio e latticini.

(5)
Consigli
Comment utiliser les protéines whey

La proteina Whey, termine inglese per indicare la proteina del siero del latte, è la più utilizzata nel body-building, indipendentemente dall’obiettivo del praticante.Ma questa proteina è indicata solo per gli sport di forza o può essere utile anche per altri sport?

(17)
Consigli

Durante lo sforzo, l’idratazione è essenziale per non diminuire le performance. Ma già dopo un'ora di esercizio, l’acqua non basta più! Bisogna infatti garantire ai muscoli energia attraverso l'utilizzo dei Glucidi e compensazione delle perdite sudorali grazie al Sodio. La bevanda Isotonica integra nel corpo dello sportivo questi 3 elementi essenziali!

(12)
Consigli
conseil-nutrition-avant-l-effort

E' vivamente consigliato agli atleti che desiderano portare a termine il loro programma d’allenamento o disputare semplicemente una partita, una prova o qualsiasi altra performance sportiva nelle migliori condizioni possibili, di seguire le diverse strategie nutrizionali che mirano a ridurre le perdite idriche, minerali e di energia, consecutive all’esercizio. L’uso pertinente e un'adeguata scelta di alimenti e di liquidi specifici prima dell'allenamento e della competizione offrono dei benefici in termini di maggiori performance.Qui potete trovare qualche semplice consiglio da applicare prima dello sforzo.

(9)
Consigli
conseil-nutrition-pendant-l-effort

Adottare una strategia alimentare durante l' attività fisica permette di mantenere le riserve energetiche più a lungo possibile e aumentare il risultato della performance. Per questo motivo, è fondamentale unire una corretta idratazione con un'appropriato apporto glucidico. Vediamo i 4 elementi essenziali per la performance.

(7)
Consigli
conseil-nutrition-apres-l-effort

Alimentarsi e idratarsi bene prima e durante lo sforzo fisico è importante, ma saper gestire il recupero è fondamentale! Troppo spesso tralasciata, la fase di recupero, ha un ruolo essenziale nella reidratazione, la ricostituzione delle riserve energetiche e il recupero muscolare. Inoltre, è la via principale per eliminare le tossine prodotte dall'affaticamento.

(14)
Consigli

La maltodestrina è un carboidrato complesso. Si ottiene tramite la scomposizione degli amidi dei cereali (mais, avena, frumento, riso) o dei tuberi (patate, batate, tarapia, tapioca). A cosa serve? Apporta energia all'organismo e ai muscoli. Questa dose energetica arriva a destinazione in tempi diversi in base a piu fattori quali, le capacità di assorbiimento variabili da individuo a individuo o la tipologia di glicuide. La Maltodestrina permette di assorbire questi zuccheri senza problemi di eccessi glicemici (pasta, zuccheri…) nell'organismo ottenendo il miglior risultato col minor sforzo.

(8)
Consigli
comment-bien-choisir-sa-boisson-de-leffort

Idratarsi è essenziale quando si pratica un'attività fisica. Uno stato di disidratazione comporta inevitabilmente un calo di performance e può causare infortuni o altri problemi di salute. Bisogna però bere solo acqua? L’organismo non ha anche altri bisogni? Qual è il ruolo delle bevande Isotoniche o Energetiche?

(11)
VAI IN ALTO