Come scegliere i prodotti di preparazione allo sport?

(3)

L’apporto di calore per preparasi bene allo sforzo

Apportare calore al corpo prima di praticare un'attività sportiva per preparasi gradualmente a un lavoro più intensivo. Il riscaldamento attivo aumenta la temperatura del corpo e quindi accresce l'estensibilità muscolare e diminuisce le tensioni.

Nella fase del riscaldamento si eseguono esercizi di stretching e inoltre si può utilizzare un'applicazione termica locale, come il gel riscaldante Warm Aptonia. Questo gel procura una sensazione di calore subito dopo l'applicazione per ottimizzare il riscaldamento prima dell'attività sportiva.

Il massaggio per prepararsi bene allo sforzo

Il massaggio è un vero alleato per preparare il corpo dello sportivo, prendendosi cura dei muscoli prima di uno sforzo fisico intensivo.   Il massaggio riscalda i muscoli in profondità, favorisce l'aumento della temperatura corporea e permette ai muscoli di essere più recettivi e reattivi allo sforzo che seguirà.
 

Per il massaggio pre-sforzo (riscaldamento)  puoi utilizzare due tipi di prodotti:

-    I gel tonici, come il Gel Tonic Aptonia, per alleviare i muscoli prima di uno sforzo. Questi gel tonici sono ideali per le attività indoor o con tempo caldo.

-      I gel riscaldanti, come il Gel Warm Aptonia per ottimizzare il riscaldamento prima dello sforzo. Questi gel sono ideali per praticare attività sportive outdoor e con tempo freddo.

Il massaggio apporta allo sportivo dei benefici fisici ma anche psichici: aiuta a combattere contro lo stress, calma le tensioni, aiuta a rilassarsi e ad affrontare la competizione più serenamente!

Prevenzione degli sfregamenti

Gli sportivi puntualmente o occasionalmente, devono fare i conti con gli sfregamenti durante la pratica di un'attività sportiva. Gli sfregamenti sono causati dall'attrito tra la pelle (ascelle, interno coscia) o tra la pelle e il tessuto (piedi, capezzoli, fondo schiena), queste irritazioni possono essere limitati applicando delle creme anti-sfregamento come la crema Aptonia. Una crema efficace su capezzoli, ascelle, interno coscia e piedi, permette di ridurre i riscaldamenti e le irritazioni dovuti agli sfregamenti. Inoltre, previene le vesciche e conferisce una gradevole sensazione di freschezza.

Stéphanie Mouragues
Responsabile del prodotto
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
VAI IN ALTO