Come scegliere i prodotti per il massaggio di recupero?

(2)

Cosa c'è di meglio di un buon massaggio per recuperare dopo l'attività sportiva? Per rendere efficace il massaggio sportivo e ottimizzare il recupero sportivo, bisogna applicare un olio o un gel rilassante. Scopri i nostri consigli per scegliere bene i prodotti per il massaggio post-sforzo.

Perché il massaggio sportivo permette un buon recupero?

Dopo uno sforzo o uno stress intensivo il semplice riposo non basta per recuperare. Il massaggio ha diversi effetti benefici sulla pelle, sui muscoli, sui tendini, sulla circolazione sanguigna, sul sistema nervoso, è un toccasana per il corpo e per la mente.

Un massaggio è più piacevole se è fatto con un olio, una crema o un gel che favorisce lo scorrimento delle mani sulla pelle. Scegliere bene questo prodotto per il massaggio sportivo permette di ottimizzare il recupero.

Come scegliere l'olio per il massaggio?

Per un massaggio efficace, la crema, l’olio o il gel rilassante, permette di nutrire la pelle e farla respirare. Esistono prodotti dalle molteplici virtù, profumati o con texture differenti e alcuni principi attivi sono specificatamente indicati per gli sportivi, per aiutarli nel recupero sportivo. Si consiglia di scegliere un prodotto che contenga l'arnica, nota per le sue virtù lenitive, idratanti, energizzanti ed emollienti, questa pianta è un buon alleato per il recupero sportivo. La scelta della texture è soggettiva: crema, olio o gel, tocca a te scegliere.

Per un massaggio efficace e quindi un migliore recupero, ti consigliamo l’olio per il massaggio Aptonia o l’innovazione Recovery d’Aptonia: una crema che si trasforma in olio all'estratto di arnica. Il suo effetto caldo permette di prevenire la comparsa di tensioni muscolari.

Per gli sportivi che desiderano la sensazione di gambe leggere: è meglio scegliere una crema dall'effetto fresco che procura una sensazione di gambe leggere e benessere dopo un buon massaggio per il recupero sportivo, come il gel rilassante d’Aptonia all'estratto di arnica.

Philippe Bouviala
Responsabile del prodotto
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
VAI IN ALTO