Come scegliere i prodotti per il recupero sportivo e la borsa di primo soccorso?

(2)

Troppo spesso si dimentica, ma il recupero è una delle chiavi dell'allenamento e delle performance che seguiranno. Esistono diverse tecniche per recuperare correttamente dopo lo sforzo. Per ottimizzare ognuna di queste tecniche puoi utilizzare dei prodotti per il recupero sportivo. Segui la guida!

L’apporto di freddo 

L’applicazione del freddo favorisce il recupero sportivo dopo uno sforzo fisico intensivo, la sensazione di freschezza allevia i dolori. Ci sono diversi metodi per applicare del freddo sui muscoli e le articolazione dopo l'attività sportiva.

I prodotti per l'apporto del freddo indicati per il recupero vanno scelti in funzione delle proprie preferenze:

  • La busta di ghiaccio istantanea, indicata per gli sport di combattimento e gli sport di contatto come calcio, rugby o pallamano. Monouso e non necessita di refrigerazione.

La busta di ghiaccio si usa applicando un panno sulla zona da trattare.

Ti consigliamo la busta di ghiaccio istantanea APTONIA;

  • Spray freddo, un prodotto rapido d'applicare con un'azione istantanea.

Ti consigliamo lo spray freddo 250ml APTONIA;

  • Compressa riutilizzabile, molto pratica, dotata di fodera con chiusura in velcro per metterla correttamente. Può essere utilizzata per l'apporto di caldo/freddo ed è riutilizzabile.

Ti consigliamo la compressa riutilizzabile caldo/freddo APTONIA.

L’apporto di calore

L’effetto del calore offre un migliore recupero sportivo. Consideriamo che un agente termico sia caldo quando la sua temperatura è compresa tra i 34 e 58°C (limite superiore fissato secondo la sensibilità cutanea). Per apportare calore, ti consigliamo la compressa riutilizzabile caldo/freddo APTONIA disponibile in due taglie: M e L.

La compressione per recuperare dopo l'attività sportiva

La compressione è una tecnica che permette di comprimere i muscoli per aiutarli nel recupero dopo lo sport, ottimizzando i periodi di riposo. Le calze di compressione, come la SOFT300 d’APTONIA, effettuano una compressione regressiva dalla caviglia al polpaccio e offrono un eccellente sostegno che riduce le vibrazioni muscolari. Queste calze di compressione non sono più riservate a un'élite sportiva ma a tutti coloro che ne hanno bisogno per l'allenamento, in viaggio, il giorno della gara o durante una riabilitazione.

Il massaggio per il recupero sportivo

Il semplice riposo non basta dopo uno sforzo intensivo, il massaggio sportivo favorisce il recupero dopo l'attività sportiva per riprendersi più in fretta, diminuire la stanchezza o rilevare tensioni e contratture per ridurle. Per ottimizzare questa tecnica di recupero si può utilizzare un attrezzo per massaggi (mano per massaggi). Questo accessorio permette la decontrazione dei muscoli. Ti consigliamo la mano massaggio APTONIA per un effetto rilassante dopo l'attività sportiva!

Pensa anche alla borsa di primo soccorso!

In formato grande o piccolo, ti suggeriamo di avere sempre con te una borsa di primo soccorso. Compagna ideale delle attività sportive o delle uscite in famiglia, indispensabile per qualsiasi urgenza!

Trovi la borsa di soccorso familiare APTONIA e la borsa di soccorso escursionismo APTONIA.

Philippe Bouviala
Responsabile del prodotto
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
VAI IN ALTO