Come scegliere il latte idratante

(2)

Perché bisogna idratare la pelle?

La pelle è a contatto continuo con l'ambiente esterno. Lo strato superficiale dell'epidermide è la prima protezione contro le aggressioni esterne. Se questo strato è indebolito, la barriera cutanea è recisa e la pelle è più vulnerabile alle aggressioni esterne. L’idratazione della pelle permette di rinforzare questo strato superficiale.

Inoltre, la pelle degli sportivi è spesso reattiva a causa della traspirazione, dell'umidità e degli sfregamenti su zone d'irritazione, come interno coscia o ascelle. La pelle può essere indebolita e secca, bisogna quindi applicare un latte idratante su tutto il corpo per nutrirla e prevenire le irritazioni.Applicare il latte idratante entro i 10 minuti dopo la doccia per mantenere l'acqua nello strato superiore della pelle.

Scegliere bene il latte idratante

Per proteggere l'epidermide e alleviarlo immediatamente, scegli un latte idratante riparatore che la nutre e lascia uno strato protettivo. Il latte idratante ricopre lo strato superficiale della pelle creando un filtro protettivo e proteggendola dalle aggressioni esterne. Bisogna scegliere un latte idratante che nutre e ripara gli strati superficiali dell'epidermide.

Scegli una crema che penetra profondamente e rapidamente come il latte corpo e viso d’Aptonia e la crema mani d’Aptonia.

Stéphanie Mouragues
Responsabile del prodotto
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
VAI IN ALTO