Come scegliere la crema o l'olio per il massaggio e altri prodotti per la cura del corpo?

(1)

Prima, durante e dopo l'attività sportiva è indispensabile prendersi cura del proprio corpo! Lo sportivo deve avere massima attenzione per il proprio corpo e offrirgli le migliore cure affinché la pratica sportiva sia più che un piacere!

Preparazione sportiva (riscaldamento)

Prepararsi vuol di dire riscaldare gradualmente i muscoli prima di uno sforzo più intensivo ma anche prevenire le irritazioni. Per maggiori dettagli leggi il nostro articolo: Come scegliere i prodotti di preparazione allo sport?

Il massaggio di recupero (per accelerare il recupero muscolare)

Il massaggio sportivo è indicato per un buon recupero post-sforzo o dopo uno stress intensivo. Per ottimizzare questo massaggio è necessario utilizzare prodotti specifici agli sportivi. Leggi il nostro articolo: Come scegliere i prodotti per il massaggio di recupero?

L’igiene sportiva

Durante un'attività sportiva la temperatura corporea aumenta e si continua a sudare anche dopo aver terminato una sessione sportiva. Bisogna aspettare che la temperatura corporea ritrovi il suo grado di equilibrio prima di fare una doccia (circa 15 min: in questo arco di tempo si può fare stretching). Un autentico momento di recupero. Esistono dei gel doccia che rispondono ai bisogni della pelle degli sportivi. Segui la guida leggendo il nostro articolo: Come scegliere il gel doccia?

L’anti-odore

Durante uno sforzo si traspira e questo sudore può avere un odore sgradevole. Inizialmente la traspirazione è inodore. Solitamente si suda in zone del corpo poco aerate e pelose, la macerazione del sudore sulla superficie della pelle favorisce odori sgradevoli.

Per combattere contro i cattivi odori ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Come scegliere il deodorante?

L’idratazione della pelle

Prendersi cura del proprio corpo dopo l'attività sportiva vuol dire anche idratare la pelle.Consulta i nostri articoli Come scegliere il latte idratante? e Come scegliere lo stick per labbra?

Philippe Bouviala
Responsabile del prodotto
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
Consigli
massage récupération sportive

Cosa c'è di meglio di un buon massaggio per recuperare dopo l'attività sportiva? Per rendere efficace il massaggio sportivo e ottimizzare il recupero sportivo, bisogna applicare un olio o un gel rilassante. Scopri i nostri consigli per scegliere bene i prodotti per il massaggio post-sforzo.

(1)
VAI IN ALTO