Come scegliere la fascia cosciera?

(1)

La coscia è la parte dell'arto inferiore situata sopra la gamba, tra anca e ginocchio. La coscia è composta da un osso lungo chiamato femore e da una decina di muscoli. Durante la pratica sportiva la coscia è sottoposta a sforzi muscolari e proprio per questo motivo bisogna prendersene cura.

Che cosa è la fascia coscia ?

La fascia coscia è un equipaggiamento che ha la funzione di sostenere la coscia.

Oltre a offrire compressione una buona fascia coscia deve essere comoda: scegliere quelle composte da una maglia in cotone come la fascia coscia Aptonia.

Prima di scegliere, ti consigliamo di consultare un parere medico.

La fascia coscia preventiva (o propriocettiva)

La fascia coscia propriocettiva ha una funzione preventiva ed esercita una compressione omogenea su tutta la coscia. Questa compressione permette di stimolare la coscia affinché il cervello stia più allerta. Questo effetto terapeutico è ideale durante la ripresa di un'attività sportiva, per alleviare un trauma e durante il recupero post-sforzo. Inoltre, la chiusura con velcro consente di regolare il livello di sostegno in funzione dei propri bisogni.

Ti consigliamo la fascia coscia Aptonia S200.

Come scegliere la taglia giusta della fascia coscia?

La fascia coscia è taglia unica regolabile: adattare la chiusura intorno alla coscia in funzione dei propri bisogni di sostegno.

 

Queste informazioni sono fornite a titolo indicativo e non sostituiscono in alcun caso il parere di un medico. Per maggiore sicurezza consultare il medico prima di ogni utilizzo.

Philippe Bouviala
Responsabile del prodotto
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
VAI IN ALTO