Come scegliere la fascia gambale ?

(1)

Che cosa è la fascia gambale ?

Una fascia gambale è un equipaggiamento di sostegno muscolare del polpaccio che apporta compressione sui muscoli. Questo sostegno muscolare ha la funzione di apportare una compressione uniforme su tutto il polpaccio per ridurre il rischio di lesioni. La fascia gambale è fortemente consigliata durante le fasi di recupero post-sforzo ed è utile per alleviare un trauma.
 

Oltre ad apportare compressione la fascia gambale deve essere comoda .

Prima di scegliere, ti consigliamo di consultare un parere medico.

La fascia gambale preventiva (o propriocettiva)

La fascia gambale propriocettiva ha un ruolo di prevenzione, è una fascia dotata di chiusura con velcro che circonda il polpaccio. Questo sistema di chiusura consente di regolare il sostegno in funzione ai propri bisogni apportando una compressione uniforme. Ideale durante la ripresa di un'attività sportiva, la fascia gambale preventiva grazie a questa compressione rende il cervello più reattivo e lo stimolerà per una migliore apprensione dei muscoli nello spazio. Per praticare in totale sicurezza e comfort, ti consigliamo la fascia gambale Aptonia S200.

Come scegliere la taglia giusta della fascia gambale?

La fascia gambale è taglia unica regolabile: adattare la chiusura intorno al polpaccio e in funzione dei propri bisogni di sostegno.

 

Queste informazioni sono fornite a titolo indicativo e non sostituiscono in alcun caso il parere di un medico. Per maggiore sicurezza consultare il medico prima di ogni utilizzo.

Philippe Bouviala
Responsabile del prodotto
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
Consigli

Le articolazioni e i muscoli sono sollecitati giornalmente e soprattutto durante un'attività sportiva. È importante prendersene cura, per questo non bisogna tralasciare il recupero sportivo, la chiave per una performance futura!

(3)
VAI IN ALTO