Come scegliere la polsiera?

(1)

Che cosa è una polsiera?

Il tutore per polso è un equipaggiamento che consente di sostenere il polso.

Per essere efficace il tutore deve essere morbido e fornire una buona compressione.
Rinforzando l’articolazione e permettono di rimanere nell'asse della mano, il tutore per il polso riduce i movimenti traumatici.

Oltre a offrire compressione, una buona polsiera deve essere comoda: scegliere una polsiera con una maglia che evacua la traspirazione, come la polsiera Aptonia.

Prima di scegliere, ti consigliamo di consultare un parere medico.

Il tutore polso preventivo (o propriocettivo)

Nell'ottica di una prevenzione, il sostegno polso propriocettivo consente di stimolare l'articolazione e rendere il cervello più reattivo. Questo equipaggiamento sportivo è ideale durante la ripresa di un'attività sportiva.

Ti consigliamo la polsiera Aptonia S100.

Il tutore polso rigido

Il tutore polso morbido offre sostegno all'articolazione. Può essere dotato di diversi sistemi di chiusura (fascia di regolazione o anelli di chiusura con cinghia) e l’elasticità di questo tutore sportivo consente di offrire un sostegno in funzione dei propri bisogni.

Per questo tipo di sostegno, ti consigliamo la polsiera Aptonia S200 e lo strapping polso.

Il tutore polso rigido

La polsiera ha il compito di guidare l'articolazione. Permette di praticare un'attività sportiva sostenendo e  riducendo i movimenti traumatici del polso grazie a rinforzi interni rigidi ed esterni morbidi. Le fasce autoadesive permettono di adattare il tutore ai propri bisogni.

Ti consigliamo la polsiera Aptonia S500.

Come scegliere la taglia della polsiera?

Per conoscere la taglia della polsiera, con un metro morbido bisogna prendere la misura della circonferenza dell'avambraccio, 5cm sopra il polso.

La misura è compresa tra:

  • 15,5 e 18,5cm: scegli la taglia 1
  • 18,5 e 21,5cm: scegli la taglia 2

 

Queste informazioni sono fornite a titolo indicativo e non sostituiscono in alcun caso il parere di un medico. Per maggiore sicurezza consultare il medico prima di ogni utilizzo.

Philippe Bouviala
Responsabile del prodotto
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vote
VAI IN ALTO