Consiglio Calcio

Trovi tutti i consigli sulla nutrizione e sull'idratazione per il calcio.

4 consigli

Sono sempre più numerose le persone che approfittano della pausa pranzo per praticare calcetto. Si tratta di un'attività sportiva che attira ogni anno sempre più praticanti. Il calcetto è un'attività che richiede molta energia, per i tempi rapidi e il ritmo sostenuto delle partite.
Quali sono le buone abitudini alimentari per affrontare al meglio la giornata?
Scopri tre consigli importanti.

(2)

Arriva l'Inverno! I termometri indicano temperature che sicuramente possono scoraggiare, ma dobbiamo interrompere la nostra attività sportiva preferita a causa del freddo? Assolutamente no, l’organismo sa adattarsi perfettamente al freddo. Nel periodo invernale, il calciatore deve sicuramente utilizzare delle strategie che gli permetteranno di non fermarsi neanche davanti alle basse temperature, come, vestirsi correttamente, mangiare sufficientemente e rimanere in movimento il piu possibile. 10 Consigli per giocare a calcio anche con tempo freddo:

(1)

La preparazione prima di una partita ha un impatto diretto sulla performance a prescindere dal livello, «giocatore nel tempo libero» o calciatore professionista. Una corretta alimentazione garantisce il massimo della forma.

VAI IN ALTO