Consiglio cura

Il corpo è fondamentale per lo sportivo, scopri qui la nostra selezione di consigli per prendersene cura.

12 consigli
stick levre

La pelle delle labbra è molto sottile e priva di strato corneo. È molto fragile e più facilmente esposta alla disidratazione e alle aggressioni esterne, bisogna prendersene cura e idratarla quotidianamente. Scopri i nostri consigli per scegliere bene lo stick per labbra e avere labbra morbide e perfettamente idratate.

(1)

Esistono diverse tecniche per prepararsi bene prima di uno sforzo: l’apporto di calore, il massaggio di riscaldamento e la prevenzione degli sfregamenti. È importante associare ogni metodo di preparazione con dei buoni prodotti per ottimizzare la loro efficacia. Scopri i nostri consigli per scegliere bene.

(1)

Gli sportivi hanno spesso la pelle molto secca a causa delle docce frequenti e per mancanza di tempo spesso non utilizzano il latte idratante. Il latte è fondamentale per idratare la pelle e prendersene cura.

(1)
gel douche sport

La doccia è il passaggio obbligato dopo una buona sessione sportiva! Gel doccia tonico, gel doccia rilassante, gel doccia che limita l'odore del cloro: quali differenze? Segui le nostre spiegazioni!

(1)

La traspirazione può essere causata dallo stress o da uno sforzo fisico. In entrambi i casi, i cattivi odori provengono da alcune parti del corpo, come ascelle o piedi. Per combattere contro i cattivi odori: è necessario un deodorante! Vieni a scoprire i nostri consigli per scegliere bene.

(1)

Durante l'attività sportiva o le vacanze, il sole fa venir voglia di uscire! Hai pensato alla protezione solare per viso e corpo? Per prenderti cura della tua pelle segui la guida per scegliere la crema solare e goderti al massimo i benefici del sole.

(1)
crème solaire

Hai prenotato le tue vacanze, preparato il costume da bagno, le infradito e la maschera subacquea. Ha pensato alla protezione solare viso e corpo? Qualche piccolo e semplice accorgimento per aiutare la pelle a mantenersi in buona salute. Spiegazione.

(2)
chaufferette

Piccolo oggetto che emana calore, lo scaldino, o scaldamani, è un oggetto molto pratico per lo sportivo che pratica attività all'esterno con tempo molto freddo. Storia, tipologia, composizione, utilizzo, vi raccontiamo tutto sugli scaldini!

(10)
se protéger la peau - aptonia

La pelle ci protegge contro tutto ciò che ci circonda: gli shock, i microbi, il sole, il caldo, il freddo… è un elemento importante del nostro corpo e di cui dobbiamo prenderci la massima cura. È fondamentale prestargli un'attenzione particolare.

(1)
rayonnement-solaire

Proteggersi dal sole significa salvaguardare la salute della propria pelle. Uno slogan molto spesso visto e sentito in questo periodo in cui aumenta l'intensità del sole. Sotto l’effetto dei raggi Uv, l’epidermide si ispessisce e produce melanina, un colorante scuro che conferisce l’abbronzatura, che è una reazione naturale di difesa della pelle esposta al sole, ma non bisogna dimenticare che questi raggi possono avere effetti negativi per la salute se non si prendono opportune precauzioni.

(1)
protection solaire

Eccoci in piena estate. È quindi importante fare il punto sulla tua protezione solare. Di seguito 8 domande-risposte semplici per aiutarti a prendere le giuste precauzioni.

(1)
VAI IN ALTO