Consiglio Fitness

Trovi tutti i consigli sulla nutrizione, sull'idratazione e la cura per i praticanti di fitness.

11 consigli

Addio vacanze!L'estate è il periodo in cui si vivono ritmi nuovi, si dimenticano le preoccupazioni e lo stress e si approfitta di ogni singolo istante. Il periodo estivo è un periodo molto intenso, ricco di divertimenti e di relax, tra cui gli aperitivi tranquilli sotto il sole.

Presto o tardi le vacanze finiscono, arriva il momento del rientro e si devono ristabilire i ritmi di sempre preparandosi alla fine di questo periodo estivo per affrontare l'autunno e l'inverno carichi di energia.

L’organismo per funzionare ha bisogno di energia e sebbene abbia una riserva energetica, essa è limitata. L'alimentazione è importante per coprire tutti i bisogni dell'organismo: gli alimenti contengono i nutrienti (che si distinguono in macro-nutrienti e micro-nutrienti), sostanze che apportano energia.

L'idratazione è fondamentale quando si pratica attività sportiva. L'attività fisica aumenta la perdita di liquidi per effetto della sudorazione causata da un aumento della temperatura corporea durante lo sforzo. Durante l'allenamento è fondamentale idratarsi correttamente per limitare la disidratazione, che è il peggior nemico dello sportivo.

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Il sole inizia ad uscire allo scoperto e gli alberi diventano verdi, sta arrivando la primavera. Incominciamo a pensare alle vacanze, alla sabbia fine... ed è il momento giusto per liberarsi dei chili di troppo accumulati durante l'inverno. Se provassi una dieta efficace a lungo termine!

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Per mantenere un buono stato di salute occorre alimentarsi nel modo corretto attraverso un'alimentazione varia ed equilibrata, praticare attività fisica e condurre un sano stile di vita.
Per essere performanti, in una attività fisica regolare, non bisogna tralasciare la fase di recupero. Il recupero ha un ruolo essenziale nella reidratazione, nella ricostituzione delle riserve energetiche e nel recupero muscolare, senza dimenticare l'eliminazione delle tossine d'affaticamento prodotte dopo l'allenamento.

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Che sia per la salute, il benessere, per dimagrire o per la ricerca di una performance, tutti possono trovare ciò che desiderano nelle palestre. Che sia per una ragione fisica o psicologica, l'attività sportiva fa bene all'organismo, tanto più se associata a un'alimentazione equilibrata e a un sano stile di vita.
Ecco 5 regole per mantenersi in forma tutto l'anno.

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Per essere al top della forma per tutta l'estate, inizia subito a pensare a te. L'alimentazione ti aiuta a ritrovare tono e vitalità per goderti un'estate di sole...

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Una corretta alimentazione è il migliore alleato per ottimizzare le prestazioni durante un allenamento? Una domanda cui cercherò di rispondere… una diete equilibrata influisce positivamente sulla forma fisica e la salute, questo è un dato di fatto. È importante sapere quali cibi mangiare?

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La primavera è arrivata e sogni già la spiaggia!!! È ora di sbarazzarti delle piccole rotondità e lasciare posto a una pancia piatta. Se cambiassi stile di vita? Le soluzioni per ritrovare e mantenere una pancia piatta.

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Arrivano le belle giornate...Per mantenersi in forma e in linea, sono sempre di più le persone che indossano le scarpe da ginnastica durante la pausa pranzo. Direzione la palestra! Durante giornate cosi impegnative, la cura dell'alimentazione è ancora più importante. Seguono alcuni piccoli e semplici consigli

Récupérer avec les protéines

Il recupero è spesso una fase tralasciata dopo una seduta di fitness, ma è fondamentale in ogni attività sportiva, sia per la performance fisica che per progredire. Scopri i consigli di Marie, Nutrizionista APTONIA

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