La barrette proteiche

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Le proteine in polvere non sono i soli integratori che apportano proteine. Nel nostro reparto insieme alle polveri di proteine e ai gainer troverete le barrette proteiche e gli amminoacidi. Qual è la loro utilità? Sostituiscono le proteine in polvere o le completano?

«Consiglio di scegliere le proteine in polvere perché contengono meno grassi e zuccheri rispetto alle barrette. Le barrette sono interessanti in un periodo di assunzione di massa o nella fase di recupero. Gli amminoacidi sono interessanti per completare l'apporto di proteine».

Perché utilizzare le barrette proteiche o gli amminoacidi?

  • Le barrette proteiche sono pratiche da utilizzare, più facili da portare con sé rispetto allo shaker di proteine in polvere. Possono essere consumate dappertutto senza bisogno di preparazione.
  • Gli amminoacidi in compresse sono utili per potenziare l'alimentazione in modo mirato. Possono inoltre completare l'assunzione di proteine.

Quando utilizzare le barrette proteiche

Non hai tempo per preparare uno shaker! non puoi preparare lo shaker? Le barrette sono ideali per sostituire il milk shake proteico. Puoi facilmente portarle ovunque.

Vuoi aumentare la massa muscolare ! Le barrette sono composte di proteine e glucidi, nutrienti fondamentali per l'aumento di massa muscolare. Puoi sostituire uno shaker di mass gainer con una barretta per apportare maggiore varietà e golosità.

Vuoi sapere come recuperare bene dopo un esercizio fisico! Le barrette proteiche associate all'acqua o a una bevanda isotonica sono perfettamente indicate per un buon recupero. Le barrette devono essere consumate subito dopo lo sforzo per un'assimilazione ottimale.

Quando utilizzare gli amminoacidi?

Gli amminoacidi hanno l'obiettivo di completare il consumo di proteine in modo più mirato. Si consumano durante la giornata con o al posto di uno shaker di proteine, per non superare il fabbisogno proteico giornaliero.

I BCAA sono amminoacidi ramificati (leucina, isoleucina e valina) e sono i principali amminoacidi utilizzati durante lo sforzo. I BCAA devono essere consumati durante il recupero, subito dopo lo sforzo per una migliore assimilazione.

Marie Fauchille
Dietista | Nutrizionista
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