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Gestire correttamente il peso durante la stagione sportiva è il segreto per una buona performance. L'aumento di peso è un fattore limitante nella performance e gli sportivi stanno molto attenti a riguardo. Alcune attività sportive per rispondere a un determinato obiettivo richiedono un adeguamento del peso del corpo. Anche l'alimentazione è fondamentale per la performance sportiva, proprio come l'allenamento e il recupero.

Il magnesio è un minerale essenziale per il corretto funzionamento dell'organismo e aiuta a mantenere una buona vitalità. Per chi pratica attività sportiva il fabbisogno di magnesio aumenta perché tende a perdersi con la sudorazione ed è quindi fondamentale integrarlo con l'alimentazione. Scopriamo questo minerale: il suo ruolo, il fabbisogno giornaliero raccomandato e dove si trova.

La rottura del tendine d’Achille avviene a qualsiasi età e più comunemente nei soggetti che praticano sport. Le lesioni del tendine di Achille si verificano più spesso negli sport caratterizzati da corse, salti e scatti.

Il ciclismo provoca sollecitazioni muscolari direttamente proporzionali all'intensità e alla durata dello sforzo. Essendo uno sport che si pratica all'aperto, la tolleranza alla fatica e i consumi energetici dipendono anche dalle condizioni climatiche, dalla forza e dalla direzione del vento.
Ovviamente una buona bici può limitare queste sollecitazioni, ma alla fine i chilometri macinati si faranno sentire!
Le contratture non sono rare e il massaggio è una risposta meravigliosa e non farmacologica alle sofferenze muscolari.

Le vitamine sono indispensabili per il corretto funzionamento dell'organismo. Le vitamine intervengono a bassa concentrazione in molti processi vitali.
La vitamina C non viene immagazzinata nell'organismo e deve essere quindi rifornita giornalmente. È una vitamina C è molto sensibile al calore e all'aria.

Le vitamine sono indispensabili per il corretto funzionamento dell'organismo. Le vitamine intervengono a bassa concentrazione in molti processi vitali.
La vitamina B12 fa parte delle vitamine idrosolubili (solubili nell'acqua). La vitamina B12 viene immagazzinata in grande quantità nel fegato.

Le vitamine sono indispensabili per il corretto funzionamento dell'organismo. Le vitamine intervengono a bassa concentrazione in molti processi vitali.
La vitamina B9 fa parte delle vitamine idrosolubili (solubili nell'acqua). Essa è importante perché interviene nella crescita delle cellule e nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Le vitamine sono indispensabili per il corretto funzionamento dell'organismo. Le vitamine intervengono a bassa concentrazione in molti processi vitali.
La vitamina B6 fa parte delle vitamine idrosolubili (solubili nell'acqua). La vitamina B6 è spesso associata al magnesio in quanto ne aumenta la biodisponibilità.

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